Il Manifesto di Ex Libris
- exlibrislibri
- 29 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 giorno fa
Ho deciso di creare questo blog come parte di un percorso di rinascita personale.
Ho 31 anni e ho una laurea e un lavoro distantissimi dal mondo letterario, scelti con molta testa e poco cuore.
Per ben quattordici anni, a causa dello studio e del lavoro, ho messo da parte quelle che da sempre erano le mie più grandi passioni: leggere e scrivere.
Una mattina mi sono svegliata e ho sentito che qualcosa mi mancava.
Che il lavoro e lo studio mi avevano privato per lungo tempo di parti di me a cui tenevo e a cui non ero più disposta a rinunciare. Che non era abbastanza scrivere e leggere solo per me stessa, ma dovevo provare ad assecondare le mie aspirazioni fino in fondo e tentare di creare una rete di appassionati di lettura e scrittura.
Per questo ho creato una piccola pagina Instagram dedicata ai libri e alla scrittura creativa e ho deciso di associarle questo blog.
Un ex libris è un timbro o un'etichetta, che solitamente si appone sulla prima pagina di un libro per indicarne il proprietario.
Rappresenta un segno di identità ed è per questo che l'ho scelto come nome della pagina, per ricordarmi che questa, anche se piccola, è una parte di me e non la voglio più dimenticare.
Chiunque si riconosca in questa descrizione è il benvenuto nel mio spazio. Non c'è giudizio, solo libertà e condivisione di bellezza.
Commenti